Qualcuno vuole un thali? Una guida ai migliori piatti indiani.
Per molti anni, il romantico Saanenland ha ospitato alcuni dei più famosi film di Bollywood. Queste montagne hanno ...
La cucina indiana non si limita sempre e solo al Chicken Tikka masala, anche se nel tempo l'abbiamo chiaramente imparato. La cucina è un mélange di così tanti elementi gastronomici indulgenti che è quasi come una scarica di sapori nuovi e distintivi in ogni boccone.
Alcuni elementi che dovete assolutamente cercare e provare sono le varie scelte di pane indiano come naan, rumalis, kulchas, pavs e il nostro preferito parathas! Gli altri sono i diversi tipi di sabzi. Questi ultimi sono praticamente l'afrodisiaco di ogni vegetariano. Si tratta di una miscela di verdure, fagioli, lenticchie e talvolta anche legumi, tutti mescolati insieme a spezie ed erbe macinate. Avete molta fame?
Quindi, la domanda successiva è dove e cosa provare. Questo è un articolo sui famosi ristoranti indiani in varie parti del mondo. Qui ci occuperemo di come trovarli e di cosa provare quando si è lì.
Senza ulteriori indugi...
Scaviamo!
Ristorante indiano Mango, Gstaad.
Volete sconfiggere il freddo inverno con del buon cibo indiano? Questo è il posto giusto. Il ristorante ha molte sedi in tutta la Svizzera, ma quella di Gstaad è la più vicina dopo il tour di Bollywood. Mango è un ristorante indiano che si trova nel cuore del tranquillo e bellissimo villaggio di Gstaad. Questo ristorante ha vinto il TripAdvisor Traveller's Choice Award nel 2020. Gli chef e il personale sono molto cordiali e il cibo è da urlo! Durante il vostro soggiorno in Svizzera, il ristorante indiano di Gstaad dovrebbe essere sicuramente sulla vostra lista.
Dal nostro Chicken Tikka Masala, al pane autentico, ricco e salutare, ai deliziosi curry, fino al Rasmalai e al lassi, questo posto vi offre la migliore esperienza culinaria indiana di sempre.
Da provare assolutamente è il Chicken Tikka, oltre ai thalis e ai succhi di frutta freschi!
BOMBAY, Ginevra:
La terra delle arti creative e un centro globale per la diplomazia, grazie alle numerose organizzazioni internazionali e alle molte agenzie dell'ONU e della Croce Rossa. Questa splendida città incastonata tra le Alpi e le montagne del Giura ha qualcosa che fa per voi. BOMBAY! Il ristorante più amato e apprezzato di Ginevra. Questo è un posto dove sapete di trovare cibo indiano in Svizzera. Dal buon vecchio e delizioso Chicken Biryani all'agnello Karahi, preparato con spezie, succo di limone e pomodori, vi aspetta una vera delizia!
MALABAR:
Situato a Zurigo nei pittoreschi vicoli di Alstadt, il ristorante Malabar è un'altra gemma da provare. Se la cucina dell'India meridionale è qualcosa che state provando per la prima volta o che amate, vi presentiamo il Malabar! Ispirandosi alla tradizione culinaria della regione indiana del Malabar, il ristorante ha adottato il nome e ha portato la magia della costa sulle Alpi. Poiché il tema è la costa, le loro specialità includono il pesce Malabari, il pesce Chettinad cucinato in foglie di banano e il curry di gamberi Takkali.
NAMASTE OERLIKON:
Se vi trovate a Zurigo, visitate il Namaste Oerlikon e assicuratevi di farlo perché vi aspetta una vera delizia! Il ristorante propone un'ampia gamma di piatti tradizionali indiani dal gusto inconfondibile. Ogni piatto del menu è curato con attenzione e con ingredienti freschissimi per un'esperienza culinaria deliziosa. Il ristorante utilizza un forno di argilla per ottenere autentici sapori e gusti Tandoori. Il ristorante non si limita a viziare con deliziose prelibatezze non vegetariane, ma offre anche un dettagliato menu vegano e vegetariano.
PICCOLO RISTORANTE INDIANO:
Finalmente il Little Indian Restaurant. Uno dei posti migliori in cui trovare del buon cibo indiano in Svizzera. Dai piatti Tandoori ai sontuosi e salutari piatti vegetariani, questo Little Indian Restaurant ha tutto. Questo ristorante, che ha 16 anni, ha un ambiente indiano affascinante e rustico. È anche il luogo di ritrovo di molte star di Bollywood. Il ristorante ha uno staff molto cordiale e gli chef curano ogni ricetta e realizzano ogni piatto con amore. Ciò si riflette nel ricco aroma e nel sapore genuino di ogni boccone. Il ristorante serve anche dolci indiani, tra cui spiccano il Kulfis, il Suji Halwa e il gelato al mango.
Per molti anni, il romantico Saanenland ha ospitato alcuni dei più famosi film di Bollywood. Queste montagne hanno ...
Linda e Sathya, il cuore e l'anima di Mango Gstaad, hanno creato la loro miscela segreta di spezie per ...
Dopo aver fatto il tour di Bollywood a Gstaad, avete voglia di un po' di Dal Makhni o di un po' di ...